Come preparare la valigia perfetta: è importante quando si viaggia avere con se tutto l’indispensabile, ma con le norme sempre più restrittive sul bagaglio, soprattutto aereo, non è facile organizzare al meglio la propria valigia, eccovi allora 10 regole da seguire per ottimizzare lo spazio in valigia!

Come preparare la valigia perfetta: 10 regole da seguire
- Per non rischiare di dimenticare qualcosa fate sempre, prima di iniziare a preparare la valigia, una lista di abiti e oggetti che vi serviranno durante la vacanza.
- Scegliete sempre abiti semplici e dai colori neutri, in modo da poter essere combinati al massimo tra loro ed essere così sfruttati in più occasioni senza che sembri di indossare lo stesso vestito.
- Portate sempre i capi essenziali come jeans comodi, un pantalone elegante e una camicia bianca.
- Mettete sempre in valigia un costume da bagno e le infradito di gomma. Ovviamente immancabili per una meta balneare, sono però indispensabili per qualunque destinazione, specialmente se il proprio hotel dispone di piscina o Spa con sauna.
- Non fate mai mancare in valigia un paio di scarpe comode e resistenti per le possibili escursioni che prevedono lunghe camminate.
- Altri accessori indispensabili sono gli occhiali da sole, un cappello, una sciarpa e un paio di calze. La sciarpa, utile durante il viaggio in aereo, può essere usata per coprirsi il capo in un Paese musulmano. Le calze, le potrete invece indossare per evitare di entrare a piedi nudi nei templi religiosi dove è obbligatorio togliere le scarpe.
- Mettete in valigia anche una borsa pieghevole, per potervi sistemare ciò che nel viaggio di ritorno non ci starà più o eventuali souvenir;
- Durante la preparazione della valigia partite sempre dalle scarpe e dagli oggetti più pesanti, posandovi poi sopra gli abiti e lasciando per ultimi gli indumenti più delicati come le camicie.
- Riempite gli spazi vuoti tra gli oggetti con biancheria intima, costumi, calzini e tutti gli altri piccoli indumenti che cosi faranno da cuscinetto impedendo agli altri abiti di spostarsi durante il viaggio.
- Un ultimo consiglio: per riuscire a far stare più cose in valigia arrotolate indumenti quali magliettine tipo T-shirt ed eventuali asciugamani, perché così prenderanno meno posto che non impilati.
Adesso che la vostra valigia perfetta è pronta non mi resta che augurarvi buon viaggio!
Per qualsiasi informazione, per collaborazioni, o per una consulenza per organizzare il vostro viaggio potete contattarmi cliccando qui o, per richieste urgenti, anche via whatsapp.
Articolo e foto (dove non diversamente specificato) di ©Sabrina Musetti, riproduzione vietata senza citare la fonte.